Convenzione ASL e INAIL

Soluzione Udito, convenzionata con l'ASL e con l'INAIL, garantisce a coloro che ne hanno diritto, la possibilità di ottenere gratuitamente un apparecchio acustico.
Il nostro personale è disponibile in ogni momento per spiegarti in maniera più dettagliata le procedure ed i passi da fare sia con le ASL che con l'INAIL.

Procedura per la richiesta del contributo ASL

1. Farsi rilasciare dal medico di base un'impegnativa per visita O.R.L. (otorinolaringoiatrica) ed una per esame audiometrico.
2. Prenotare la visita presso una struttura pubblica o convenzionata:
- Ospedale
- Poliambulatorio
- Clinica privata convenzionata ASL
- Studio O.R.L. privato convenzionato ASL
3. A seguito della visita O.R.L. e dell'esame audiometrico, per gli aventi diritto, l'otorino prescriverà la protesi acustica.
4. Richiedere l'apparecchio acustico in una delle sedi di Soluzione Udito, oppure presso uno dei nostri collaboratori nell'elenco sottostante:
- Senorbì: Parafarmacia Salus Santa Barbara, Via Massimo Coraddu 1, Tel. 070 98 09 106
- Muravera: Parafarmacia Epichelo della Dott.ssa Mascia, via Speranza 3, Tel. 070 99 31 013
- Iglesias: Centro Medici Iglesias, Tel. 380 39 39 334
- Norbello/Ghilarza: Salvatore Schirra, Tel. 349 86 03 143
- Selargius - Su Planu: Farmacia Urru Emanuela, Centro Commerciale I Mulini, via Piero della Francesca 3, Tel. 070 54 70 91
5. Consegnare la documentazione presso l'ufficio protesi della ASL, con eventuale certificato di invalidità civile per ipoacusia o ricevuta della richiesta di invalidità inoltrata all'ufficio competente.
6. Dopo la fornitura degli apparecchi acustici occorre recarsi presso la struttura pubblica che ha prescritto le protesi per effettuare il collaudo (non occorre prenotazione).