Apparecchi acustici

Soluzione Udito offre cinque tipologie principali di apparecchi acustici. La scelta dipende dal tipo di perdita uditiva, dalla conformazione individuale del condotto uditivo. In generale, quanto più è potente un apparecchio acustico, maggiori sono le sue dimensioni, dal momento che sono necessarie una batteria ed un ricevitore più grandi. Nella scelta sono altresi importanti il proprio stile di vita, i gusti personali e naturalmente il costo dell'apparecchio. Per questo motivo disponiamo di una vasta scelta di apparecchi acustici delle migliori marche che vanno incontro a tutte le esigenze del cliente, da quelle prettamente mediche a quelle economiche.

Apparecchi acustici retroauricolari

Apparecchi acustici: digitali perchè sceglierli?

Eleganza e design sono aspetti essenziali nello sviluppo di qualsiasi protesi per l'udito. Le soluzioni moderne sono piccole, discrete e disponibili in una vasta scelta di colori adattabili ad ogni personalità

Un apparecchio acustico è un dispositivo di comunicazione estremamente sofisticato; proprio come esistono molte forme di perdita uditiva, esistono diversi tipi di soluzioni per l'udito. Gli apparecchi digitali permettono una migliore comprensione dei suoni e delle parole ed una più efficace comunicazione.

Grazie alle loro caratteristiche non necessitano di nessuna regolazione manuale. Il microchip all'interno degli apparecchi digitali, infatti, è programmato per compensare con accuratezza la perdita uditiva individuale di ogni persona: analizza di volta in volta le combinazioni di suoni alti e bassi, deboli e forti, così da adattarsi ai cambiamenti dell'ambiente sonoro in cui ci si trova ed offrire la compensazione uditiva ottimale.

Apparecchi acustici Endoauricolari

L'elaborazione digitale dei segnali permette, inoltre, di adottare sistemi evoluti per la riduzione del feedback (quel fastidioso fischio emesso a volte dagli apparecchi).

Gli apparecchi acustici digitali consentono un'applicazione ed un adattamento più accurati in funzione della propria perdita uditiva, valorizzandone cosi i benefici d'utilizzo.

Apparecchi acustici Pretimpanici

Gli ultimi ritrovati

Ricevitore nell'orecchio
Gli apparecchi con ricevitore nell'orecchio (RITE) sono il risultato della tecnologia audioprotesica più recente e, vengono consigliati per le ipoacusie da lievi a severe. Si differenziano dai classici retroauricolari in quanto in essi il ricevitore (o altoparlante) è posizionato all'interno dell'orecchio, e non nel guscio dell'apparecchio che risulta quindi di dimensioni più ridotte.
Il modello RITE è formato da 3 elementi:
  • - guscio, posizionato dietro il padiglione auricolare;
  • - cavetto siliconico trasparente, collega il guscio al ricevitore;
  • - ricevitore, indossato direttamente nell'orecchio.
I RITE sono apparecchi molto discreti e dalle prestazioni elevate, funzionanti in modo completamente automatico. Apparecchi acustici RITE